Clynema® è la nuova sagola sviluppata dai tecnici della Antolas design per soddisfare i subacquei più esigenti.

La sagola multifibra in Clynema®, è composta da un’anima e da una calza, resi solidali da uno speciale trattamento che ne determina l’eccellente tenuta al nodo e all’abrasione, l’ottima maneggevolezza ed un elevatissimo carico di rottura.
Il Clynema® è un polimero HT ad alta densità molecolare, non è igroscopico, ha un peso specifico inferiore all’acqua, è resistente ai raggi ultravioletti. Queste caratteristiche uniche rendono speciale questa sagola poiché galleggia non impigliandosi sul fondale, non viene deteriorata dall’acqua di mare neanche dai raggi solari.
Il Clynema® è piacevole al tatto, possiede la giusta rigidità per non formare parrucche, non ha effetto memoria ed ha una elasticità prossima allo zero.
È ideale sia come terminale per l’asta che per imbobinare il mulinello. Queste esclusive caratteristiche la rendono insostituibile in tutte le applicazioni subacquee professionali.

Il Clynema® viene proposto in due diametri, da ø1,4mm e ø1,9mm, rispettivamente con carichi di rottura di 250 Kg e 380 Kg, in confezioni da 250 metri continui, suddivisi in rocchetti da 50 mt.

Le nuove sagole multifibra SPline Climax® aprono inedite frontiere di utilizzo.
La tecnologia del Climax assicura dei carichi di rottura ed una resistenza all’abrasione superiori a qualsiasi altra sagola attualmente presente sul mercato e superiori perfino al cavo di acciaio ma senza gli inconvenienti del peso, dell’effetto memoria e della possibilità di rottura in caso di piegature strette.
L’esclusiva versione SPline Climax® Fluo è dotata di un filamento di resistente tessuto fosforescente che intrecciato insieme al Climax®, immagazzina le radiazioni luminose per restituirle successivamente sotto forma di fosforescenza di colore giallo-verde.
Vuoi saperne di più?

Le sagole in Dyneema ad alte prestazioni hanno elevatissimi carichi di rottura in relazione al diametro. Il tracciato di Dyneema è rivestito da un’aderente calza in nylon antiscivolo, che ne consente un più facile maneggio e l’ottima tenuta al nodo.
Proposte nei due diametri più utilizzati, ø1,5mm e ø2mm, coprono tutte le esigenze del pescatore in apnea: per le legature degli elastici, per farne un archetto e per imbobinare il mulinello. Nel caso in cui vengano impiegate come sagole per il mulinello, si ricorda che in Dyneema ha un bassissimo coefficiente di elasticità e pertanto trasmetterà tutti gli strattoni della preda all’attrezzatura, per contro dispone di una eccellente resistenza all’abrasione.

Le sagole in nylon sono costituite in unica treccia per ottenere la massima tenuta ed una buona resistenza all’abrasione; rappresentano un’alternativa alla sagola in Dyneema dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Il nylon possiede un’elasticità tra il 20% ed il 26%, che le rende ideale per fiaccare la resistenza di grosse prede, pur avendo una carico di rottura inferiore al Dyneema.

La rigidità di queste sagole è una caratteristica importante per prevenire parrucche intorno al mulinello.

carichi di rottura
su-sd-0015
Sagola in Dyneema - bianca spia nera ø 1,5mm - calza in poliestere
120 kg
su-sd-0020
Sagola in Dyneema - bianca spia nera ø 2,0mm - calza in poliestere
240 kg
su-sn-0015
Sagola in Nylon alta tenacità e antiabrasione - bianca ø 1,5mm
70 kg
su-sn-0023 Sagola in Nylon alta tenacità e antiabrasione - bianca ø 2,3mm 120 kg
su-sp-1017 Sagola in Polyestere alta tenacità nera ø 1,7mm 90 kg