Le scarpette ΔOne sono le più comode e performanti scarpette simmetriche che puoi trovare sul mercato.

Comode, perché?

La scarpetta ΔOne fascia in modo ergonomico il piede, Il vano della scarpetta termina in modo tangente il collo del piede e non incidente, a differenza della maggior parte delle scarpette in commercio, offrendo così una superficie di appoggio più ampia. Basta con i piedi viola e gelati dal freddo per il blocco della circolazione e segnati dalle scarpette! Inoltre, la gomma utilizzata, è sufficientemente morbida per non costringere i punti del piede che eventualmente premono sulla scarpetta, come per esempio l’alluce valgo.

Il tallone ha un leggero profilo rientrante per evitare che possa sfuggire durante la pinneggiata, mentre il tendine di Achille è salvaguardato tramite una sagoma a “V” che consente alla gomma di appoggiarsi sulla parte ossea del calcagno, senza sollecitare il tendine di Achille che altrimenti potrebbe infiammarsi. Inoltre le due linguette ne agevolano la vestizione.

Le 5 taglie disponibili vestono tutti i piedi, dalla 38 alla 49, non c’è Cenerentola che non troverà la sua scarpetta!

Performanti, perché?

Il più grande limite delle pinne lunghe da apnea è nelle dispersioni di energia nelle connessioni tra piede e scarpetta e tra scarpetta e pala. L’esclusivo System ONE è l’inedito sistema di connessione piede-scarpetta-pala che risolve il problema ed ottimizza il rendimento di tutta la pinna. One problem, One solution!

La scarpetta ΔOne ingloba una esclusiva fascia di tessuto, posta nel punto di massima applicazione della forza durante la fase di calcio in avanti. Questo accorgimento fa si che durante l’applicazione della forza, la scarpetta non si deformi sotto lo sforzo, trasmettendo quindi tutte l’energia alla pala. La posizione e la sagoma del tessuto inseriti nella mescola sono state studiate per non creare alcun disagio, poiché non comprimono le parti molli del piede.

I longheroni hanno profilo ribassato e, unitamente alla mescola morbida, consentono alla pala di esprimere tutto il loro potenziale, specialmente per quelle in materiale composito, pur mantenendo la corretta canalizzazione dell’acqua e il solido innesto.

La tasca sotto la pianta del piede è caratterizzata da uno speciale ed esclusivo innesto per le pale dedicate System ONE, in grado di rendere estremamente solidale la connessione pala-scarpetta, fin sotto tutta la pianta del piede, aumentando la resa della pinneggiata durante la fase di calcio indietro. Lo speciale innesto non limita la possibilità di montare tutte le pale commerciali, sia in fibra che in polimero. Per la maggiore solidità dell’innesto, vengono fornite le due piastrine, superiore ed inferiore, in materiale plastico da fissare con due viti.

Design innovativo, perché?

L’innovazioni c’è ma non si vede, è nascosta sotto la pelle!
Il nostro è un modo sobrio per fare innovazione, chi è in grado di comprendere e/o ha voglia di informarsi apprezzerà i ritrovato; gli altri utenti, semplicemente, si troveranno ai piedi un prodotto che “funziona meglio” degli altri.
Nessun fuoco d’artificio o fumo negli occhi, solo tanta sostanza per chi, come noi, ama stare dentro il mare!
torna alla pagina dei prodotti